QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 11:50

L'Elba ricorda il tragico incendio del 1985

Foto di Gian Mario Gentini

Nell'incendio avvenuto a Sant'Ilario il 6 Agosto 1985 persero la vita cinque giovani. Oggi si terrà la commemorazione nel luogo del disastro



CAMPO NELL'ELBA — Il 6 Agosto 1985 un terribile incendio scoppiato a Sant'Ilario tolse la vita a cinque giovani ragazzi che si trovavano in vacanza all'isola d'Elba. Le vittime erano Sandro Stocco, 19 anni, di Limbiate, Marco Alessandro Carminati, 19 anni, di Milano, Nadia Zimbaldi, 20 anni, studentessa di Carate Brianza, Emanuele Casati, 19 anni, di Limbiate e Davide Pertile. I ragazzi da Sant'Ilario si stavano dirigendo verso Marina di Campo quando il fuoco li sorprese. L'incendio bruciò circa 150 ettari di macchia.

Un evento tragico che sconvolse l'Elba e che ogni anno viene ricordato. Per ricordare quel tragico episodio l’Amministrazione Comunale di Campo nell’Elba insieme con le donne e gli uomini del sistema regionale dell’Antincendio Boschivo oggi pomeriggio, 6 Agosto, alle ore 18,30 deporranno un simbolico mazzo di fiori sul cippo granitico che ricorda i nomi dei cinque ragazzi.

"Un gesto, - come si legge in una nota diffusa dalla Protezione civile intercomunale dell'Elba occidentale - per ricordare le vittime e un ringraziamento per chi lavora quotidianamente per la nostra sicurezza e per quella dei nostri ospiti".



Tag

Un contestatore urla "Buffone" a Salvini, lui: "Ti voglio bene fratello"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità