Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 11 giugno 2013 ore 10:05

"Come eravamo", le foto più belle dell'Elba appassionano gli utenti di facebook



ISOLA D'ELBA - E’ ormai diventata la vera mania del momento. Le centinaia di migliaia di utenti dei social network dell’Elba e non solo, stanno letteralmente impazzendo per le pagine dedicate al “Come eravamo”, vere e proprie raccolte di immagine fotografiche e cartoline d’epoca che raccontano attraverso la semplicità di un click la storia di un’isola con i suoi personaggi e la sua realtà urbana. E così sulle pagine facebook scopriamo usanze e costumi di una volta, le spiagge deserte oggi meta di turisti provenienti da tutto il mondo, campagne e colline coltivate, e poi ragazzini con i grembiulini neri e i fiocchi al collo, ma anche eleganti signore dei primi ‘900 con cappelli e abiti castigati. E poi le prime feste da ballo degli anni ’60, le 500 e le vespe a spasso per le strade bianche dell’Elba, senza dimenticare la storia senza fine della marineria elbana: quella militare e quella civile e i primi pescherecci nei porti dell’isola. Si mescolano ricordi ed emozioni. Chi riscopre volti noti e meno noti, volti amici che non ci sono più, un nonno, un amico d’infanzia e persino la propria casa com’era una volta. E’ la magia della storia vissuta e da vivere, la storia del nostro passato che ritorna e non ci lascia e ci fa capire chi siamo e quanto ancora siamo attaccati al nostro “scoglio”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità