Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi agli studenti: «Devo tanto a mia moglie, senza di lei chissà quante fesserie avrei fatto»

Spettacoli lunedì 09 dicembre 2013 ore 11:10

"Cantiamo insieme" con i cori di bambini e genitori, via alle festività campesi



Marina di Campo - Avranno inizio Mercoledì 11 Dicembre in piazza Dante Alighieri gli eventi del borgo campese. Con la 6° Edizione di “Cantiamoinsieme” – I Canti della Tradizione Natalizia, quest’anno proposto in una nuova versione, a Marina di Campo si sitrerà ufficialmente nel Santo Natale.
“Cantiamoinsieme”, manifestazione canora che vede partecipi tutte le classi scolastiche dalle Materne alle Medie, è un progetto incluso del POF (Piano di Offerta Formativa) dell’Istituto Comprensivo di Campo nell’Elba, promosso dagli insegnanti e fortemente sostenuto dal Comitato Genitori.
La nuova location, in una delle piazze principali del paese, permetterà quest’anno una più ampia partecipazione di pubblico e consetirà di allestire piacevoli attività collaterali grazie al Comitato Genitori.
Il Programma prevede le esibizioni degli alunni delle scuole materne, elementari, medie ma anche di ospiti e genitori a partire dalle ore 14.00. In contemporanea, in via Roma, saranno aperti alcuni stand per la vendita ad offerta dei lavoretti realizzati dagli alunni delle classi Elementari, la Pesca e la Merenda finalizzate alla raccolta di fondi per donazioni all'Istituto Comprensivo di materiali didattici, per la partecipazione all'acquisto di LIM e per potenziare altri progetti per la Scuola.
Alle ore 17.30 i festeggiamenti si concluderanno con l’accensione del grande Albero di Natale.
Alla realizzazione di questo pomeriggio di musica hanno partecipato, oltre alla Preside, al corpo insegnanti, agli alunni, al Comitato Genitori e ai genitori tutti, all'Amministrazione comunale ed ai suoi collaboratori, il Maestro Luca Polesi - che per l’occasione decorerà in modo unico ed originale tutta la piazza – il Centro Commerciale Naturale Il Golfo, il Centro Culturale Ricreativo Sportivo Sant’Ilario, Marco Palmi, Emanuele Giannotti e la Falegnameria Artech – che ha realizzato le decorazioni dell’albero. A tutti un sincero ringraziamento.
I prossimi eventi su Campo prevedono:
- Sabato 14 Dicembre ore 14.30 – Arriva Babbo Natale in un Mare di Cioccolato con stand di Goloserie di Cioccolato per le vie principali di Marina di Campo
- Domenica 22 Dicembre ore 9.00 – 5a Corri in Centro Gara podistica non competitiva con Pasta Party all’arrivo
- Martedì 24 Dicembre ore 23.30 – 1° Natale Subacqueo con nascita del Bambin Gesù dal mare e Processione.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte a Capoliveri. Un uomo e una donna sono stati trasferiti con l'elisoccorso fuori Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità