Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Sport giovedì 30 gennaio 2014 ore 11:48

Volley, L'Elba vince sul Livorno

Grande competizione al Palazzetto Cecchini per il campionato Under 16



PORTOFERRAIO — Domenica 26 gennaio, al Palazzetto Monica Cecchini, spettacolo e grande gioco hanno reso davvero avvincente la sfida tra l'Elba Volley e la Pallavolo Labronica di Livorno nel campionato Under 16 femminile.

A spuntarla, dopo oltre due ore di gioco, con il risultato di tre a due, sono state le ragazze dell'Elba Volley.
Il primo set vede partire bene le livornesi con le elbane che soffrono il servizio avversario e non riescono a entrare in partita e così il parziale si conclude 16-25.

Nel secondo set le parti si invertono, sono le elbane che macinano gioco e le labroniche ad inseguire ma queste ultime devono cedere per 25-17pareggiando così i conti.

Nel terzo parziale nessuna delle due squadre vuole lasciare il set all'altra squadra, si assiste così ad un inseguimento punto su punto che entusiasma e scalda il pubblico presente. L'Elba Volley, nello sprint finale, fa suo il set per 26-24.

Quarto set e, un calo psicologico delle padrone di casa e il buon gioco delle ragazze della Labronica, fa sì che queste ultime si aggiudichino il set per 19-25.

Due a due e, quindi, tie break, parziale in cui le due squadre danno vita a una sfida all'ultimo punto, sconsigliabile ai deboli di cuore. Il quinto set si dovrebbe chiudere al quindicesimo punto, ma non questo, questo si chiude a favore delle elbane sul 21 a 19 .Coach Pieruzzini: - Vorrei elogiare tutte le mie ragazze per l'atteggiamento tenuto. In settimana, pur sapendo il valore dell'avversario che andavamo a incontrare, avevo chiesto una risposta significativa dopo due sconfitte.

La risposta c'è stata sotto tutti i punti di vista. Io e la squadra vorremmo ringraziare il pubblico che ci ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili.
Risultato: A.S.D.Elba Volley / Pallavolo Labronica 3-2 (16-25;25-17;26-24;19-25;21-19)

Formazione:Alessia Arnaldi, Sara Bianchi, Aurora Calonaci, Alessia Corsi, Viola Costa, Giulia Galletti, Bianca Landi, Maria Vittoria Ridi, Benedetta Rovagna, Veronica Uglietta, Arianna Vergari.
Allenatore: Cristiano Pieruzzini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Volley Ball - elbasun 18.11.2006
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità