Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 15:46

Via libera dal Comune all'ascensore dell'ospedale

L'amministrazione comunale ha dato l'autorizzazione paesaggistica per la costruzione del nuovo ascensore dell'ospedale ma è solo il primo passo



PORTOFERRAIO — Eppur si muove. L'annosa vicenda dell'ascensore dell'ospedale sembra, lentamente, avviata ad una felice conclusione. E' stato il comune di Portoferraio a fare un primo, necessario, passo in avanti rilasciando l'autorizzazione paesaggistica prevista dalla legge.

Il provvedimento num. 2/2015 infatti risponde alla richiesta in merito datta dal direttore del'Usl 6 Eugenio Porfido e dichiara che "Rilascia l'autorizzazione paesaggistica per le motivazioni di cui al parere della Commissione Comunale per il Paesaggio riportato in premessa, in quanto ritenuto non pregiudizievole ai fini della tutela ambientale, e compatibile rispetto ai valori paesaggistici riconosciuti dal vincolo, e conforme alle prescrizioni ed alle misure di salvaguardia del Piano di Indirizzo Territoriale, dispone l’invio del presente atto alla Soprintendenza di Pisa, alla Regione Toscana e, ove esistente, all’ Ente Parco".

L'autorizzazione paesaggistica non è di per sè un atto che autorizza l'inizio dei lavori ma è necessariamente propedeutico e il documento prosegue infatti specificando che "Diffida dal dare inizio ai lavori in carenza di specifico atto abilitativo".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni