Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 15:33

Via alla rete wireless a Rio Elba

Lo comunica il sindaco dè Santi insieme ad altre novità



RIO NELL'ELBA — Arriva la rete wireless a Rio nell'Elba. Sabato scorso, 5 luglio, il comune di Rio ha attivato il collegamento internet wireless nella piazza principale del paese. 

"Ultimi interventi per la messa a regime del nuovo servizio per la comunità - come ha spiegato il sindaco Claudio dè Santi - saranno effettuati nelle prossime ore, ma intanto la "rete" è già attiva". 

Il servizio costerà al comune di Rio nell'Elba circa 800 euro l'anno. 

"In futuro" spiega il primo cittadino "Dopo la sperimentazione lo estenderemo a tutto il paese e magari alle frazioni".

Ma la nuova amministrazione di Rio nell'Elba, ha realizzato altri interventi in questi giorni.  Sono infatti state attivate anche due nuove telecamere e garantendo la sorveglianza attiva h24 in buon parte del paese. 

"Abbiamo risistemato anche i vasi con i fiori lungo la strada provinciale davanti alla Casa del Parco con interventi di volontariato e di appalto ed e' stata sommariamente pulita la strada principale dal Padretreno fino al comune e sistemati parcheggi per i disabili.

Abbiamo anche pensato di ridare un posto dedicato al medico di zona per garantire eventuali emergenze". 

Poi un'altra importante novità "Se riusciremo a trovare un alloggio disponibile, il comune di Rio nell'Elba ed il versante orientale avrà a disposizione il servizio di Guardia medica". .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica