Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Cronaca giovedì 22 maggio 2014 ore 10:57

Via ai lavori per il centro di primo soccorso per gli animali

L'intervento in corso in località Spernaino a Capoliveri



CAPOLIVERI — Si stanno per concludere i lavori per la realizzazione del centro di primo soccorso per animali a Capoliveri 

L’ufficio Territorio e Ambiente del comune, ha avviato la messa in opera , degli impianti necessari per l’attività di ricovero e primo intervento veterinario sul territorio. L'intervento è in corso di realizzazione in località Spernaino, poco distante dal grande parcheggio della Boa

"Si tratta di un vero e proprio “ospedale da campo” per animali" spiegano dall'amministrazione comunale, "Costituito da un piccolo ambulatorio veterinario e quattro box di prima accoglienza per animali.

Nel nuovo spazio saranno presto ospitati gli animali abbandonati e bisognosi recuperati sul territorio, che dopo le prime cure e la necessaria assistenza troveranno successivamente la loro giusta collocazione, secondo le procedure standardizzate e concordate con gli organi sanitari competenti".

L’amministrazione comunale metterà la struttura a disposizione della Asl competente e delle associazioni di volontariato che, dopo i primi interventi potranno successivamente effettuare cure specialistiche e sterilizzazioni negli ambulatori veterinari deputati a tali servizi.

"Un risultato importante per Capoliveri" dicono dall'amministrazione comunale, "Che per primo all’Elba offre, con questa struttura, una risposta ai bisogni del territorio, in attesa della realizzazione del canile comprensoriale".

.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Sport