Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 17:56

Successo della raccolta alimentare Enpa

Il banco di raccolta Enpa - foto facebook

Raccolti oltre 500 kg di mangimi per gli amici a quattro zampe



PORTOFERRAIO — Sabato scorso, 15 febbraio, davanti al Conad Superstore a Portoferraio si è tenuto il banchetto Enpa di raccolta di cibo per gli amici a quattrozampe accuditi e curati dai volontari elbani dell'Ente Nazionale Protezione Animali e da tante persone sensibili che s'impegnano quotidianamente per garantire loro la sopravvivenza. 


La raccolta avvenuta in un'unica giornata ha portato ad un totale di 515 kg di alimenti, suddivisi in 302 kg di cibo per cani e 212 kg per gatti.

Un successo reso possibile dalla sensibilità di molti cittadini elbani e dalla disponibilità della direzione del Superstore Conad cui Enpa Isola d'Elba rivolge i propri sinceri ringraziamenti per l'opportunità concessa.

I volontari elbani della protezione animali hanno calcolato, numeri alla mano, il controvalore economico di quanto raccolto stimandolo in circa 900/950 euro. Una cifra ragguardevole che ha permesso a ENPA Is. d'Elba di sostenere le attività delle persone che in varie zone dell'Isola si occupano della cura e dell'alimentazione delle colonie feline.

Il successo della raccolta evidenzia come con poco - una scatoletta di pochi centesimi nel carrello per ogni acquirente sensibile - sia possibile fare molto per gli animali. 

Enpa Isola d'Elba si sta attivando per perorare il progetto di convenzione tra ASL e Ordine dei Veterinari provinciale affinché si potenzino gli interventi di sterilizzazione, ricorrendo ai veterinari liberi professionisti del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica