QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca giovedì 20 febbraio 2014 ore 17:56

Successo della raccolta alimentare Enpa

Il banco di raccolta Enpa - foto facebook

Raccolti oltre 500 kg di mangimi per gli amici a quattro zampe



PORTOFERRAIO — Sabato scorso, 15 febbraio, davanti al Conad Superstore a Portoferraio si è tenuto il banchetto Enpa di raccolta di cibo per gli amici a quattrozampe accuditi e curati dai volontari elbani dell'Ente Nazionale Protezione Animali e da tante persone sensibili che s'impegnano quotidianamente per garantire loro la sopravvivenza. 


La raccolta avvenuta in un'unica giornata ha portato ad un totale di 515 kg di alimenti, suddivisi in 302 kg di cibo per cani e 212 kg per gatti.

Un successo reso possibile dalla sensibilità di molti cittadini elbani e dalla disponibilità della direzione del Superstore Conad cui Enpa Isola d'Elba rivolge i propri sinceri ringraziamenti per l'opportunità concessa.

I volontari elbani della protezione animali hanno calcolato, numeri alla mano, il controvalore economico di quanto raccolto stimandolo in circa 900/950 euro. Una cifra ragguardevole che ha permesso a ENPA Is. d'Elba di sostenere le attività delle persone che in varie zone dell'Isola si occupano della cura e dell'alimentazione delle colonie feline.

Il successo della raccolta evidenzia come con poco - una scatoletta di pochi centesimi nel carrello per ogni acquirente sensibile - sia possibile fare molto per gli animali. 

Enpa Isola d'Elba si sta attivando per perorare il progetto di convenzione tra ASL e Ordine dei Veterinari provinciale affinché si potenzino gli interventi di sterilizzazione, ricorrendo ai veterinari liberi professionisti del territorio.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità