Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica mercoledì 26 giugno 2013 ore 18:20

Valle di Riale, il Pd "L'amministrazione ci dica cosa succede"



RIO MARINA - Lavori nella valle di Riale e il Pd chiede spiegazioni all'amminitrazione comunale. «Il Circolo del Partito Democratico di Rio Marina e Cavo, intercettando gli umori delle persone, si sente in dovere di rivolgere all’Amministrazione comunale vari interrogativi in considerazione all’oramai sconvolgente situazione dei lavori in corso nella parte finale di Valle di Riale. Il Pd, in primis, ritiene opportuno verificare l’esistenza di una corrispondenza tra lo stato d’avanzamento lavori e quanto previsto nel programma allegato al contatto e, nel caso questa corrispondenza non ci fosse, la revisione del programma lavori, da parte del responsabile unico del procedimento e della direzione dei lavori. A seguire, si riscontrano confuse e disordinate messe in opera, come la realizzazione del muro lato sud della valle di Riale tra il ponte di via Palestro e il confine con la proprietà Malerbi, attuato con ben quattro tipologie realizzative, sebbene si ritenga improbabile che la progettazione costruttiva abbia previsto quanto eseguito attualmente. Pertanto, appurata la non omogeneità dell’intervento, il Partito democratico ritiene sia necessaria un’accurata verifica della suddetta esecuzione sulla base di quanto sino ad oggi realizzato. Si pone, fra l’altro, la domanda su quale tipo di soluzione sia stata prevista per rendere accessibile ai diversamente abili, ma non solo, la parte sud del paese, sede di alcuni esercizi commerciali quali la farmacia, nonché residenza di una popolazione composta per la maggior parte da anziani. Ci si chiede se l’Amministrazione abbia prevista una valida alternativa alla situazione parcheggi, in quanto oltre un centinaio di questi è stato tolto proprio a causa dei lavori attuati nella zona della Valle di Riale, di cui una ventina sono stati eliminati grazie alla cantierizzazione della piazzetta Pietro Germi e da qui l’obbligo per la ditta esecutrice ad una movimentazione dei materiali sicuramente dispersiva in termini di tempo e denaro».

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli