Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Klaus Davi allontanato dal centro islamico di viale Jenner a Milano: minacce e sputi ripresi in un video
Klaus Davi allontanato dal centro islamico di viale Jenner a Milano: minacce e sputi ripresi in un video

Lavoro mercoledì 05 aprile 2023 ore 16:27

Sanità, assemblea e presidio dei lavoratori

I sindacati: “I lavoratori del comparto sanità sono in stato di agitazione. Situazione critica a causa della carenza di personale”



PROVINCIA DI LIVORNO — Giovedì 6 Aprile dalle 10 alle 13 le segreterie provinciali di Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl organizzano un'assemblea e un presidio dei lavoratori della sanità davanti all'ospedale di Livorno per protestare contro la carenza di personale e chiedere più assunzioni. Analoghe iniziative saranno effettuate davanti ai nosocomi di Massa, Viareggio, Lucca e Pontedera.

“I lavoratori del comparto sanità sono in stato di agitazione. I servizi dell'Asl Toscana nord ovest si trovano infatti in una situazione critica a causa della carenza di personale infermieristico, oss, personale tecnico sanitario ed amministrativo che si protrae da lungo tempo. - hanno commentato - E' inaccettabile che l'azienda continui a rinviare le risposte da noi richieste in tema di assunzioni. La carenza di personale è dovuta soprattutto alle mancate sostituzioni di pensionamenti, lunghe assenze, gravidanze, malattie, infortuni, congedi ecc. A causa di questa situazione sono messi a repentaglio diritti fondamentali quali riposi e ferie: tutto ciò è inammissibile”.

“Questa grave carenza di personale determina un inaccettabile ricorso al lavoro straordinario, all'uso dell'orario aggiuntivo, al lavorare in organico ridotto, mettendo così a rischio i servizi ai cittadini e l'incolumità psico-fisica di tutto il personale. Da parte dell'azienda servono risposte chiare e concrete, visto anche l'imminente periodo di ferie estive in un territorio dove si registra sempre un'alta presenza di turisti. Un piano assunzionale mirato e immediato non è più rinviabile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro