Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo
C'è Lionel Messi, tifosi in delirio a Calcutta: lancio di sedili e invasione di campo

Attualità mercoledì 11 giugno 2025 ore 08:00

Più sicurezza nel porto di Piombino

L'AdSP ha messo a disposizione dello scalo portuale toscano tre ceste speciali per il recupero delle persone all'interno delle stive delle navi



PIOMBINO — L’Autorità di Sistema Portuale ha attrezzato il porto di Piombino di tre ceste speciali per il recupero, strumenti essenziali per agevolare e rendere sicure le operazioni di soccorso all’interno delle stive delle navi nei casi di infortuni.

Questi dispositivi permetteranno un intervento rapido in caso di incidenti a bordo, riducendo significativamente i tempi di recupero in stiva di eventuali infortunati. Le ceste verranno dislocate in tre diverse aree operative portuale con l'obiettivo di ampliare il raggio di azione a copertura delle aree soggette a possibili interventi.

L'intervento era stato concordato in sede del Comitato Igiene e Sicurezza del porto di Piombino, a seguito di espressa richiesta del RLS di Sito, Riccardo Gianfaldoni e rientra tra una serie di interventi che sta attuando l'AdSP su tutta l'area portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno