Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 16:49

Covid-19, quali misure per i lavoratori fragili

Persone con la mascherina (Foto di repertorio)

Ecco cosa è previsto per i lavoratori immunodepressi, affetti da patologie oncologiche, in cura con terapie salvavita o portatori di handicap grave



LIVORNO — La medicina legale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sta mettendo in atto una via prioritaria di accertamento, dedicata a tutti i lavoratori che si trovano in una situazione a rischio contagio perché immunodepressi o affetti da patologie oncologiche o in cura con terapie salvavita, perché possano usufruire della possibilità, concessa dal decreto Cura Italia, di equiparare l’assenza dal lavoro al ricovero.

Perché l’accertamento avvenga nel più breve tempo possibile è importante che il lavoratore contatti la medicina legale inviando una mail, specificando il motivo della richiesta. Per l'area di Piombino, Portoferraio, Cecina e Livorno la mail di riferimento è gabriele.benvenuti@uslnordovest.toscana.it.

L'Asl ha ricordato che l’assenza dal lavoro equiparata al ricovero ospedaliero riguarda anche i lavoratori che hanno già ottenuto il riconoscimento di portatori di handicap grave (ex art 3, comma 3, L.104/1992), per i quali è sufficiente presentare al datore di lavoro il certificato del medico di famiglia con l’indicazione degli estremi della condizione di handicap.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica