Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Blinken contestato al Senato Usa: manifestanti interrompono il suo intervento

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 10:42

"Intramoenia per saltare lunghe liste d'attesa"

Le segnalazioni dei cittadini hanno spinto l'Udc ha segnalare un'anomalia nel servizio di intramoenia all'interno dell'unità operativa di Urologia



PIOMBINO — Il segretario provinciale Udc Luigi Coppola ha segnalato una irregolarità nel servizio di intramoenia. Come tutti sanno, quando si parla di intramoenia si fa riferimento al servizio offerto a pagamento dai medici dell'ospedale. 

"Questo tipo di opportunità nasce con l’obbiettivo di poter permettere legittimamente ai pazienti di scegliersi i medici che preferiscono, un diritto a cui giustamente si può accedere con un costo. - ha detto Coppola - Una regolamentazione senza controllo di tale istituto però comporta una serie di problematiche tutt’altro che virtuose. Una delle questioni principali è l’utilizzo scorretto dell’intramoenia, permettendo impropriamente di saltare le lunghe liste d’attesa per la diagnostica ed anche per gli interventi in sala operatoria". 

La segnalazione riguarda l'unità operativa di Urologia della provincia di Livorno che dipende dalla direzione dell'unità operativa di urologia di Pontedera.

"Solleviamo la questione prima di tutto per una motivazione etica, ma soprattutto perché a farne le spese sono anche i pazienti della provincia di Livorno, fra i più disagiati nell’ambito regionale per le politiche sanitarie territoriali fortemente penalizzanti. - ha concluso Coppola - Abbiamo appreso che anche l’assessore regionale competente ed il direttore generale dell’Asl Nord-Ovest siano stati informati, l’auspicio è che intervengano, ed in particolare che liberino al più presto l’urologia livornese dall’ingerenza pontederese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità