Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PORTOFERRAIO21°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Cronaca giovedì 14 ottobre 2021 ore 10:15

Frode fiscale per 500mila euro, 7 indagati

Guardia di Finanza

Al centro dell'indagine della Guardia di Finanza 3 società intestate a presunti prestanome ma in realtà gestite da un imprenditore



PIOMBINO — E' stata battezzata Easy cash l'operazione delle Fiamme Gialle che ruota intorno a un imprenditore elbano accusato di aver utilizzato prestanome per gestire in modo occulto 3 società e accumulare oltre un milione di euro di profitti illeciti attraverso un sistema di false fatturazioni e l'assunzione simulata di alcuni suoi familiari.

La Finanza contesta  all'imprenditore di aver evaso tasse e contributi per mezzo milione di euro, cifra analoga al valore dei beni a lui riconducibili e messi sotto sequestro: una villetta all'isola d'Elba, conti correnti, quote societarie, un'auto, denaro contante e gioielli conservati in cassette di sicurezza. 

L'inchiesta è iniziata a seguito di un controllo in una delle 3 società da cui sarebbe emerso che l'amministratore, non possedendo alcuna competenza per svolgere questo ruolo, non poteva essere che un prestanome.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver ricevuto una lettera a firma di molti cittadini, il sindaco Montauti ha scritto alla Regione senza ricevere alcun riscontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Politica

Attualità