Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Politica domenica 28 gennaio 2018 ore 09:58
Velo al Senato, per la Camera Val di Cornia divisa
Piombino, infatti, rientra nel collegio di Grosseto dove è stato scelto Marras per il Pd, mentre gli altri Comuni restano in quello di Livorno.
PIOMBINO — Il Pd ha definito le candidature nei collegi toscani a Camera e Senato. Per quanto riguarda la Val di Cornia confermato il nome di Silvia Velo, sottosegretaria uscente all'Ambiente, in corsa al Senato nel collegio uninominale Livorno-Grosseto.
Novità, invece, è la candidatura di Leonardo Marras, ex presidente della Provincia di Grosseto e oggi capogruppo Pd in consiglio regionale. Marras scende in campo nel collegio uninominale della Camera che comprende i territori di Grosseto, Piombino e l’Isola d’Elba.
Gli elettori di Campiglia, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto dovranno scegliere tra i candidati del collegio 13 che comprende anche Livorno; per la Camera Andrea Romano.
Pesa sulla Val di Cornia l'esclusione di Andrea Manciulli, presidente della delegazione italiana all'assemblea parlamentare Nato ed esperto di antiterrorismo.
In attesa di conferme le liste delle altre forze politiche. Nel collegio di Livorno è intanto confermato per il Movimento 5 Stelle il nome di Gregorio De Falco, l'ufficiale che intimò al capitano Schettino di risalire sulla Concordia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI