Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:PORTOFERRAIO21°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 17:08

La Driade della Marina Militare a Piombino

La Driade sta svolgendo nel Tirreno l’ultima campagna navale prima della dismissione dal servizio. Fa tappa a Piombino e sarà possibile visitarla



PIOMBINO — Dal 5 al 9 Luglio 2018 la corvetta Driade della Marina Militare sosterà presso il porto di Piombino, in occasione della sua ultima campagna navale prima della dismissione dal servizio.

La presenza dell’unità navale sarà, infatti, una delle ultime occasioni per visitare questa gloriosa rappresentante di una parte di storia della Marina Militare, che a breve terminerà la propria vita operativa dopo quasi 30 anni di attività al servizio del Paese.

La corvetta Driade è una unità di stanza ad Augusta presso la Seconda Squadriglia Pattugliatori. Inserita nel contesto delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, assieme alle corvette della classe Minerva ha svolto un ruolo fondamentale nelle principali missioni ed operazioni nazionali ed internazionali in cui la forza armata è stata chiamata ad operare.

Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare di nave Driade, continua il processo di adeguamento della flotta della Marina Militare in corso da qualche anno che ha visto le dismissioni, per usura e vetustà, di molte unità navali: le fregate Maestrale ed Aliseo, le corvette Minerva, Sibilla, Danaide, Urania, i pattugliatori d'altura Bersagliere, Granatiere e Artigliere e i cacciamine Lerici e Sapri.

La corvetta Driade terminerà la sua vita operativa ad Augusta il prossimo 16 Luglio.

Durante la sua tappa a Piombino, appassionati e curiosi potranno visitarla venerdì 6 e sabato 7 luglio dalle 16 alle 19 e domenica 8 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la segnalazione il semaforo sarebbe inutile per evitare le code e creerebbe ancora più caos nella strada che conduce verso il porto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità