Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 09:05

Incendi boschivi, rischio ancora elevato

Un incendio (Foto di repertorio)

Fino al prossimo 31 Agosto è in vigore il divieto di abbruciamento di residui vegetali. Fondamentali le segnalazioni tempestive



FIRENZE — Resta elevato il rischio incendi in Toscana e per questo il livello dei servizi operativi viene mantenuto in massima allerta. 

In Toscana da Gennaio ad Agosto si sono verificati 200 incendi boschivi, contro una media di 360 negli ultimi 5 anni. Le fiamme hanno percorso 150 ettari di superficie boscata. Soltanto 4 incendi nel corso dell'anno hanno superato l'estenzione di cinque ettari e si sono registrati nelle province di Lucca e Grosseto.

Fino al prossimo 31 Agosto, salvo proroghe, è in vigore il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali. E' inoltre vietata qualsiasi accensione di fuoco in bosco, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze all'interno delle aree attrezzate. 

Nonostante questi divieti, nei giorni scorsi sono stati registrati numerosi abbruciamenti, è dunque necessaria una maggiore collaborazione ed un maggiore rispetto delle regole per scongiurare il rischio di nuovi incendi. I cittadini sono invitati a segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde della Sala operativa regionale Soup: 800 425 425 o al 115 dei Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo è stato inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorsi intervenuti nella notte nella sua abitazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica