
Kelly Doualla mette le ali ai piedi: a soli 15 anni sfiora di un centesimo il record del mondo nei 60 indoor

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:30
Ecoballe, “dichiarare stato emergenza nazionale”

Una lettera del presidente della Regione Toscana al capo della Protezione Civile. Per l’ammiraglio Caligiore un passo importante
FIRENZE — Sulla vicenda delle ecoballe di rifiuti plastici pressati disperse sui fondali del golfo di Follonica, tra Piombino e l'Elba, il presidente della Regione Enrico Rossi ha inviato una lettera al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in cui chiede “lo stato di emergenza di rilievo nazionale, ai sensi dell’articolo 24 D.lgs. 1/2018”.
Nella lettera Rossi dichiara inoltre di condividere l’opportunità che il contrammiraglio Aurelio Caligiore, in considerazione delle funzioni svolte in qualità di Commissario straordinario del Governo, “sia individuato quale Commissario delegato per l’emergenza in questione”.
“Ringrazio il presidente Enrico Rossi per aver indirizzato alla Protezione civile nazionale la richiesta di stato di emergenza di rilievo nazionale che mi consente ti agire con urgenza al recupero delle balle di rifiuti ancora presenti sui fondali di fronte a Cerboli”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI