Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 11:56

Emissioni inquinanti nei porti, piano per ridurle

Il porto di Piombino (Foto di repertorio)

L'obiettivo del progetto Life4Medeca che coinvolge l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale e altre realtà del Mar Mediterraneo



LIVORNO — Approfondire e illustrare i benefici derivanti dalla riduzione dell’inquinamento atmosferico nel Mediterraneo, coinvolgendo, anche attraverso dimostrazioni sul campo e forum di analisi, i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo.

Si tratta del progetto Life4Medeca, finanziato sul Bando del programma Life, Preparatory Projects del 2020, e coordinato dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale (porti di Livorno, Piombino, isola d’Elba e Capraia).

L'iniziativa, dalla durata di 3 anni e un finanziamento di 1,6 milioni di euro, prevede il coinvolgimento di oltre 50 stakeholder rilevanti del settore come autorità pubbliche e regolatorie, compagnie di navigazione, comunità locali e associazioni industriali ai fini della realizzazione di un’area a basse emissioni di inquinanti atmosferici nel Mediterraneo (Emission Control Area- ECA).

I fondi in campo, oltre che dal programma Life, provengono anche dal Ministero italiano della Transizione Ecologica, da quello francese del Mare, dal Dicastero delle Infrastrutture e della Gestione del Mare dei Paesi Bassi, nonché dal Ministero spagnolo della Mobilità e dei Trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità