Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 11:56

Emissioni inquinanti nei porti, piano per ridurle

Il porto di Piombino (Foto di repertorio)

L'obiettivo del progetto Life4Medeca che coinvolge l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale e altre realtà del Mar Mediterraneo



LIVORNO — Approfondire e illustrare i benefici derivanti dalla riduzione dell’inquinamento atmosferico nel Mediterraneo, coinvolgendo, anche attraverso dimostrazioni sul campo e forum di analisi, i Paesi della sponda Sud del Mediterraneo.

Si tratta del progetto Life4Medeca, finanziato sul Bando del programma Life, Preparatory Projects del 2020, e coordinato dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale (porti di Livorno, Piombino, isola d’Elba e Capraia).

L'iniziativa, dalla durata di 3 anni e un finanziamento di 1,6 milioni di euro, prevede il coinvolgimento di oltre 50 stakeholder rilevanti del settore come autorità pubbliche e regolatorie, compagnie di navigazione, comunità locali e associazioni industriali ai fini della realizzazione di un’area a basse emissioni di inquinanti atmosferici nel Mediterraneo (Emission Control Area- ECA).

I fondi in campo, oltre che dal programma Life, provengono anche dal Ministero italiano della Transizione Ecologica, da quello francese del Mare, dal Dicastero delle Infrastrutture e della Gestione del Mare dei Paesi Bassi, nonché dal Ministero spagnolo della Mobilità e dei Trasporti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità