Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Elezioni mercoledì 17 settembre 2025 ore 12:31

"Tortolini scelto dal centrodestra, voterà Giani"

Matteo Tortolini

Albertoni (Cambiamo Futuro): "Centrodestra dovrà fare i conti con il loro candidato sindaco alle amministrative che ora sostiene Giani alle regionali"



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Alla fine, come si dice, tutti i nodi vengono al pettine. Oppure, se preferite, le maschere cadono. A Campiglia Marittima la vicenda politica che molti sospettavano, e che qualcuno ha tentato goffamente di nascondere, è ormai venuta a galla". Così Alessio Albertoni di Cambiamo Futuro ha commentato e chiesto chiarimenti in merito alla posizione di Matteo Tortolini conosciuto in Val di Cornia per il suo percorso politico tra le fila del Pd e poi in Italia Viva e, nelle passate elezioni amministrative, candidato sindaco e sostenuto dal centrodestra. 

"Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia dovranno fare i conti con il loro candidato sindaco alle scorse amministrative, Matteo Tortolini, coordinatore territoriale per la Val di Cornia e l’Elba di Italia Viva, pronto a sostenere Eugenio Giani alle prossime elezioni regionali. - ha proseguito Albertoni - Una sorpresa? Non proprio. Chi conosceva la lunga carriera politica di Tortolini non poteva cadere dalle nuvole: 23 anni da segretario del PD, poi assessore, consigliere comunale, provinciale e regionale sempre sotto la bandiera del Partito Democratico e infine coordinatore di Italia Viva. Altro che candidato civico a rappresentare il centrodestra: il curriculum parlava chiaro. Gli elettori, infatti, non si sono lasciati abbindolare. Durante la campagna elettorale, Tortolini amava ripetere che il centrodestra non aveva voluto me e aveva scelto lui. Io sostenevo, invece, che non avevo accettato quel minestrone di sigle che andava da Fratelli d’Italia ad Azione, passando da Lega, PSI, Forza Italia e Italia Viva. Ognuno si faccia la sua idea su chi sia stato più onesto e credibile. Fatto sta che oggi l’imbarazzante verità è sotto gli occhi di tutti", ha concluso Albertoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 59enne si è ferita in una zona impervia. Sono state attivate ambulanza, vigili del fuoco ed elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni