Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 10:05

A Roberta Macii l'Oscar dei Porti 2023

Roberta Macii in una foto di gruppo scattata un anno fa durante la firma del contratto di appalto integrato per la realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi della Darsena Europa

Alla dirigente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale il riconoscimento per i 23 anni di carriera



MIAMI — La dirigente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale Roberta Macii ha ricevuto a Miami il premio Oscar dei Porti 2023.

Un riconoscimento per la carriera e in particolare per i risultati raggiunti nel percorso finalizzato alla realizzazione di una delle infrastrutture portuali più imponenti di Italia, la Darsena Europa, l'opera di espansione a mare con la quale il porto di Livorno mira a traguardare nuovi importanti obiettivi di traffico.

Roberta Macii, fino al 2020 Segretario generale del sistema portuale del Lazio, e oggi dirigente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e vice commissario della Darsena Europa, è stata insignita a Miami del premio Oscar dei porti 2023, conferitole per i 23 anni di lavoro nel settore portuale e per aver assegnato in questi anni più di un miliardo di euro di appalti per opere pubbliche realizzate.

Il contest, che promuove e valorizza le eccellenze manageriali nel mondo, è che è giunto alla sua settima edizione, è stato promosso dall'emittente televisiva Cibor Port, in un format che accende le telecamere sull’ambiente marittimo e portuale d’Italia. La cerimonia di premiazione si è tenuta in concomitanza con il Seatrade Cruise Global, la fiera mondiale delle crociere.

"La premiazione conferita a Roberta ci riempie di orgoglio - ha dichiarato il presidente dell'AdSP Luciano Guerrieri - non soltanto perché viene giustamente premiato il lavoro svolto finora da una delle più valide dirigenti della nostra Autorità Portuale ma anche perché in questo modo viene finalmente valorizzato il contributo delle donne, tra gli altri, nel settore della portualità. Si tratta sicuramente di una presa di consapevolezza importante per un settore, quello marittimo-portuale, che deve ancora fare tanta strada prima di superare definitivamente il gender gap".

Soddisfatta Roberta Macii: "Ringrazio gli organizzatori del contest per il premio ricevuto ma, soprattutto, ringrazio il presidente dell'Adsp Luciano Guerrieri che mi ha dato l'opportunità di ricoprire questo ruolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità