Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Elezioni domenica 21 settembre 2025 ore 14:24

Toscana Rossa, nato coordinamento locale

Antonella Bundu, candidata presidente di Toscana Rossa

Si tratta del Coordinamento Val di Cornia Elba a sostegno della presidenza di Antonella Bundu. Ecco chi ne fa parte e gli obiettivi in campo



VAL DI CORNIA-ELBA — "La Toscana ha bisogno di tornare a sinistra per avvicinarsi ai territori offesi o dimenticati e ai cittadini, per i quali è sempre più difficile accedere ai diritti fondamentali. Con queste convinzioni è nato il Coordinamento Piombino-Val di Cornia-Elba di Toscana Rossa, la lista alternativa che si presenta alle elezioni regionali del 12-13 ottobre a sostegno della candidata presidente Antonella Bundu".

Si legge in una nota.

"Del coordinamento fanno parte rappresentanti dei diversi comuni della zona: Benedetto Lupi per l’Isola d’Elba, Antonio Spiga per Piombino, Rossano Pazzagli per Suvereto, Pier Marco Accanto per Campiglia-Venturina e Riccardo Serni per Sassetta, ai quali si aggiungerà il referente per San Vincenzo. - prosegue la nota - L’obiettivo del Coordinamento è quello di promuovere la campagna elettorale, organizzando iniziative sui principali problemi del territorio, far conoscere i candidati e informare gli elettori sul programma di Toscana Rossa".

"Toscana Rossa - prosegue la nota - è una lista di sinistra e popolare, con valori quali pace, innanzitutto con riferimento alla tragedia palestinese, antifascismo, antirazzismo, laicità, femminismo, rispetto per l’ambiente e contrarietà alle grandi opere inutili, dal rigassificatore autorizzato da Giani agli impianti fotovoltaici nei campi che insidiano l’agricoltura e il paesaggio. Con la Bundu candidata presidente, Toscana Rossa intende offrire all’elettorato un’alternativa chiara sia alla destra di Tomasi,  sia al cosiddetto “campo largo” di Giani, che ha ridotto i servizi sul nostro territorio, ha imposto il rigassificatore e non ha saputo rispondere ai grandi temi del lavoro e della sanità".

"Della lista Toscana Rossa fanno parte partiti come Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Possibile, oltre a indipendenti e esperienze civiche di sinistra di vari territori toscani. Nella nostra zona i candidati consiglieri sono Benedetto Lupi e Catiuscia Ficcanterri. - si conclude la nota - Secondo i promotori, queste elezioni regionali vedono da un lato il neoliberismo capitalista di Tomasi e di Giani, dall'altro un'idea diversa di concepire la società, che con Antonella Bundu punta alla pace, alle pari opportunità, al lavoro, all’ambiente, alla salute e alla giustizia sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 82 anni è stata recuperata con l'autoscala dal terrazzo e poi affidata alle cure del personale sanitario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica