Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO24°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Lavoro giovedì 24 marzo 2022 ore 10:30

Corsica Sardinia Ferries, 50% di assunzioni in più

Incontro positivo con i sindacati. Per la prossima estate oltre 900 marittimi a tempo indeterminato e più di 900 a tempo determinato



VADO LIGURE — Lo scorso 18 marzo il Management della Corsica Sardinia Ferries ha incontrato le organizzazioni sindacali Filt CGIL, Fit Cisl e Uil Trasporti.

È la stessa compagnia di navigazione a spiegare che n corso dell’incontro sono stati presentati nuovi progetti di stage, piani di formazione, strategie, dati e politiche occupazionali, che prevedono un aumento del 50% dei marittimi con contratto a tempo indeterminato.

In vista della prossima stagione estiva, la Compagnia impiegherà oltre 900 marittimi a tempo indeterminato ed arruolerà ulteriori 900 marittimi a tempo determinato, in considerazione del carattere stagionale dell’attività.

Fil Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti, prosegue la compagnia in una nota, hanno verificato lo stato di salute della Compagnia e analizzato le prospettive, prendendo atto dei nuovi programmi aziendali, come l’attenta formazione del nuovo Personale navigante e la riqualificazione dei Lavoratori Marittimi, in forza presso la Compagnia.

I sindacati si sono dichiarati ottimisti e sicuri che un piano lungimirante, che inizia con un focus sulla preparazione, formazione e integrazione delle persone, sia foriero di crescita futura.

Anche per i sindacati, il progetto Nave Scuola di Corsica Sardinia Ferries è un elemento di valore, attraverso il quale si istruiscono gli aspiranti “naviganti”, nuove figure professionali che lavoreranno nel settore Hotel/Ristorante delle navi. Si tratta di un originale e collaudato progetto di stage, che prevede corsi di cucina, condotti da uno Chef Stellato e corsi di sala (per camerieri, barman e maître), accoglienza (per hostess e cassieri) e cabinisti, diretti da esperti di ospitalità del settore turistico/alberghiero.

Gli allievi partecipano ad un corso, con la constante supervisione di un tutor esperto.
A coloro che terminano con valutazione positiva, la Compagnia paga i corsi di formazione e l’immatricolazione alla Gente di Mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità