Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 10:50
"Musei aperti e un Ufficio turistico"

Per il Movimento 5 Stelle si tratta di una priorità per Portoferraio
PORTOFERRAIO — "Appare stupefacente che nel giorno di pasquetta uno dei luoghi più importanti di Portoferraio fosse aperto solo di mattina.
Le numerose segnalazioni sui social network e sulla stampa locale, stanno ad indicare che i cittadini vogliono qualcosa di diverso da quello che è stato un atteggiamento piuttosto piatto nei confronti della bellezza ferraiese.
Appare quindi prioritario che si ridiscuta la gestione dei musei locali.
Musei che devono essere sempre aperti e facilmente fruibili sia dalla popolazione residente che dai turisti. La valorizzazione della ricchezza culturale non è più procrastinabile. In tale senso la proposta di un ufficio del turismo per l'accoglienza e la valorizzazione dei beni culturali a Portoferraio appare irrinunciabile.
Un progetto che oltre ad informare in modo adeguato i visitatori sulle possibilità che questa città e questa isola offrono, fornirà anche possibilità lavorative ai nostri giovani. Le risorse possono e devono essere reperite dalla tassa di sbarco ed in concertazione con gli altri comuni elbani.
Staff Comunicazione MoVimento 5 Stelle Portoferraio"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI