Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Incendi nell'Oristanese, fiamme alte e gente in strada a Porto Alabe: centinaia di evacuati

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 09:49

Un'isola a misura d'animale con l'Enpa

​Parte la nuova raccolta adesioni alla campagna Dog Bar Enpa Stagione 2015 rivolta agli esercenti elbani animal friendly



PORTOFERRAIO — Con un accordo di collaborazione con la Confesercenti Isola d'Elba e il supporto del portale InfoElba.it è partita la campagna adesioni - rivolta agli esercenti isolani - all'iniziativa Dogbar Enpa che l'anno scorso - in via sperimentale - aveva riscosso successo e apprezzamento oltre ogni aspettativa. 

L'idea, riproposta anche quest'anno, è quella di trasformare l'Isola d'Elba in una meta di vacanze attenta al turista che viaggia in compagnia del proprio animale. Un'operazione di accoglienza positiva che allinea l'Elba ai modelli di ricezione turistica internazionali. 

Il posizionamento dei punti di abbeveraggio - contraddistinti da un cartello indicatore e da una ciotola piena d'acqua davanti a negozi, ristoranti e bar costituirà il filo di Arianna del turismo a 4 zampe, insieme all'accesso alle spiagge e alle strutture ricettive che da alcuni anni hanno colto l'opportunità economica offerta dagli amanti degli animali italiani ed esteri. 

Proprio queste informazioni saranno raggiungibili dai turisti in vacanza davanti a ogni punto di abbeveraggio. Il cartello indicatore riporterà, infatti, un QR Code che consente con lo Smartphone e il Tablet di collegarsi alla landing page di Infoelba.it/pets che, in collaborazione con Enpa Isola d'Elba, riporta informazioni e suggerimenti utili per la gestione degli ospiti a 4 zampe in vacanza all'Isola. 

Non resta, per gli esercenti Animal Friendly elbani che desiderano entrare nella rete dei Dogbar Enpa prendere contatto con Enpa Isola d'Elba all'indirizzo mail: isoladelba@enpa.org per avere dettagli e modalità di adesione all'iniziativa e la disponibilità del kit accoglienza. L'iniziativa, infine, è collegata al progetto di SOS VET per potenziare l'assistenza veterinaria durante la stagione turistica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha emesso un avviso meteo per forte vento di Scirocco e mareggiate sull'Arcipelago e la costa sud della Toscana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca