Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 09:49

Un'isola a misura d'animale con l'Enpa

​Parte la nuova raccolta adesioni alla campagna Dog Bar Enpa Stagione 2015 rivolta agli esercenti elbani animal friendly



PORTOFERRAIO — Con un accordo di collaborazione con la Confesercenti Isola d'Elba e il supporto del portale InfoElba.it è partita la campagna adesioni - rivolta agli esercenti isolani - all'iniziativa Dogbar Enpa che l'anno scorso - in via sperimentale - aveva riscosso successo e apprezzamento oltre ogni aspettativa. 

L'idea, riproposta anche quest'anno, è quella di trasformare l'Isola d'Elba in una meta di vacanze attenta al turista che viaggia in compagnia del proprio animale. Un'operazione di accoglienza positiva che allinea l'Elba ai modelli di ricezione turistica internazionali. 

Il posizionamento dei punti di abbeveraggio - contraddistinti da un cartello indicatore e da una ciotola piena d'acqua davanti a negozi, ristoranti e bar costituirà il filo di Arianna del turismo a 4 zampe, insieme all'accesso alle spiagge e alle strutture ricettive che da alcuni anni hanno colto l'opportunità economica offerta dagli amanti degli animali italiani ed esteri. 

Proprio queste informazioni saranno raggiungibili dai turisti in vacanza davanti a ogni punto di abbeveraggio. Il cartello indicatore riporterà, infatti, un QR Code che consente con lo Smartphone e il Tablet di collegarsi alla landing page di Infoelba.it/pets che, in collaborazione con Enpa Isola d'Elba, riporta informazioni e suggerimenti utili per la gestione degli ospiti a 4 zampe in vacanza all'Isola. 

Non resta, per gli esercenti Animal Friendly elbani che desiderano entrare nella rete dei Dogbar Enpa prendere contatto con Enpa Isola d'Elba all'indirizzo mail: isoladelba@enpa.org per avere dettagli e modalità di adesione all'iniziativa e la disponibilità del kit accoglienza. L'iniziativa, infine, è collegata al progetto di SOS VET per potenziare l'assistenza veterinaria durante la stagione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità