Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cultura martedì 29 maggio 2018 ore 01:27

​Un Premio Letterario a Gloria Peria

Gloria Peria

La scrittrice ed archivista elbana ha ricevuto il riconoscimento Premio letterario Città di Siena con il libro su Vittoria Altoviti Avila Toscanelli,



PORTOFERRAIO — Venerdì, 25 maggio 2018 alle ore 17 presso l’aula 22 dell’Università per Stranieri in Piazzale Rosselli a Siena si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio letterario Città di Siena. Il concorso alla sua III Edizione è stato ideato e fondato dall’Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi, in collaborazione con la casa editrice Il Leccio di Siena, il patrocinio del Comune di Siena, Assessorato alla cultura, Il Club per l’UNESCO di Siena, il Gruppo Stampa Autonomo di Siena, Elba Book Festival e l’Università per Stranieri.

Sono state valutate duecento opere provenienti da tutta Italia, cinque comitati di lettori e cinque giurie tecniche sono state impegnate per quattro mesi e infine hanno definito la lista dei ventotto finalisti. Gloria Peria ha ricevuto la Menzione Speciale (quarto Premio) nella sezione Saggi Editi con il libro pubblicato nel luglio 2017 dal titolo Vittoria Altoviti Avila Toscanelli, una nobildonna dell’Ottocento e il mare dell’Isola d’Elba, ED Persephone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica