Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Attualità sabato 27 luglio 2013 ore 15:20

Un'ordinanza contro il volantinaggio



PORTO AZZURRO - E' stato emesso dal comune di Porto azzurro con ordinanza sindacale il divieto distribuzione volantini, depliantes, manifesti e di altro materiale pubblicitario in tutto il territroio comunale. Il provvedimento a firma del primo cittadino Luca Simoni spiega il perchè di questa decisione, motivata essenzialmente da ragioni di decoro urbano ed igiene pubblica. “Preso atto che alcune aziende pubblicizzano i loro prodotti commerciali attraverso il sistema del volantinaggio e con manifesti collocati sui pali dell’illuminazione e della segnaletica stradale - recita l'ordinanza - considerato che tali forme di pubblicità creano un’eccessiva presenza di volantini e/o parti di manifesti su tutte le strade del territorio comunale con conseguenze pregiudizievoli per il decoro urbano e per l’igiene pubblica, visto che la diffusione della pubblicità tramite volantini e depliantes nelle vie, nelle piazze, nei portoni, sui parabrezza delle vetture in sosta ed in tutti gli altri luoghi pubblici del comune, causa un enorme quantità di rifiuti di difficile raccolta e, quindi, un evidente degrato dell’igiene e del decoro dell’intero territorio comunale, è fatto divieto (...)” Le ditte e/o gli incaricati delle operazioni di volantinaggio dovranno segnalare preventivamente, almeno cinque giorni prima, al Comando Polizia Locale la data di inizio di dette operazioni, depositando una copia del volantino, gli incaricati dovranno essere muniti di apposito tesserino di riconoscimento. Gli eventuali trasgressori (…) saranno soggetti (…) al pagamento delle sanzioni amministrative previste dall’art. 7bis - d.lgs 267/2000 (da 25 a 500 euro NDR).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i risultati dei controlli effettuati recentemente dai carabinieri sul territorio elbano per garantire la sicurezza sulle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità