Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 14:11

Panzieri: Vogliamo un incontro per la Toremar

Il segretario generale della Uiltrasporti Toscana interviene su Toremar e chiede al più presto un incontro in Regione per tutelare i lavoratori



PORTOFERRAIO — La Uiltrasporti Toscana esprime tutta la propria preoccupazione per le conseguenze che potrebbero determinarsi a seguito della sentenza emessa dal Consiglio di Stato che ha dichiarato non regolare l’aggiudicazione di Toremar a Moby.

La vicenda Toremar, per la quale chiediamo un urgente incontro alla Regione, è l'ennesima dimostrazione che le gare per l'assegnazione di servizi e opere pubbliche nascondono spesso il rischio di privatizzare costruendo monopoli privati. Ma non è questa la strada giusta da intraprendere per un risolvere i problemi del trasporto e dei servizi pubblici locali.

Così come la privatizzazione di Ataf che dopo circa due anni non ha certo migliorato né le condizioni dei lavoratori né la qualità del servizio offerto, ha dato come unico risultato di far scomparire la Carta Agile, che era un utile e conveniente titolo di viaggio per gli utenti.

La Uiltrasporti ritiene che i servizi pubblici debbano essere gestiti dal pubblico, dalle istituzioni, che devono garantire diritti stabiliti anche dalla Costituzione. Se i nostri amministratori o chi da loro viene nominato a gestire aziende di servizi, ad ogni livello, non sono in grado di farli funzionare non possiamo accettare che la soluzione sia quella di spostare le responsabilità ad altri soggetti con gare o privatizzazioni che vedono sempre godere i soliti noti a scapito di cittadini e lavoratori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittoria del Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc, è andata all'equipaggio Pedersoli-Tomasi, l'elbano Volpi-Maffoni quinto
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

CORONAVIRUS

Attualità