Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli mercoledì 24 luglio 2013 ore 08:10

Tributo a Rino Gaetano, serata di musica a Marciana Marina



MARCIANA MARINA - Domani sera a Marciana Marina, alle ore 21.30 in Piazza della Chiesa Tributo a Rino Gaetano. Sul palco a ricordare il grande cantautore, la Famiglia Malteni, un gruppo che nasce dall’Officina della Musica. Otto elementi di cui cinque sono insegnanti dell’affermata scuola di musica elbana che hanno deciso di portare avanti questo progetto a 31 anni dalla scomparsa di Rino Gaetano, ripercorrendo le tappe fondamentali della breve e intensa carriera artistica del cantautore, che ormai è entrato nel mito collettivo. Domani sera si esibiranno Christian Secchi, chitarra e voce, Sammy Marconcini, basso e voce, Sergio Casella, chitarra, Federico Righi, batteria, Susanna di Scala, violino, Federico Barsanti, chitarra, Alessandro Balestrini percussioni. Sono ormai due anni che "La Famiglia Malteni" porta avanti questo progetto . “Siamo appassionati della musica di Rino Gaetano – ci dice Sammy Marconcini – e ci piaceva proporlo alle platee . Un’ occasione per i fans che lo amano, e per chi non ha mai avuto modo di ascoltare le sue canzoni, ironiche e grottesche, attuali più che mai nell' Italia di oggi. Facciamo uno spettacolo il più fedele possibile, anche nei pezzi, ma soprattutto con l’approccio alla musica che era tipico di Rino . E’ uno spettacolo molto coinvolgente e divertente”. La serata “Tributo a Rino Gaetano” che rientra nel cartellone delle manifestazioni estive di Marciana Marina è organizzata dal comune in collaborazione con Scoop.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport