Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 19 aprile 2013 ore 15:20

Tribunale, I sindaci per il mantenimento della sede dell'Elba



PORTOFERRAIO - Una richiesta chiara e precisa quella che i sindaci dell’Elba con lettera firmata dal sindaco di Portoferraio Roberto Peria hanno inviato al presidente del Tribunale di Livorno, Vincenzo Martorano. Una lettera con la quale l’Elba e le amministrazioni comunali, a seguito dell’ultima conferenza dei sindaci, hanno chiesto l’impegno del Presidente Martorano a sostenere presso il Ministero di Giustizia il mantenimento all’Isola d’Elba della sezione distaccata del Tribunale. I sindaci hanno anche sottolineato l’impegno nel tempo del Ministero nel supportare il servizio di giustizia sull’isola, investendo negli anni risorse pubbliche per la ristrutturazione della sede elbana del tribunale. Un impegno che dimostra l’importanza del mantenimento di questo servizio sul territorio. Durante l’ultima conferenza dei sindaci le amministrazioni locali elbane hanno sottoscritto l’impegno all’accollo delle spese per le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria della sezione distaccata di Portoferraio, nonché la ripartizione delle spese di conduzione dell’immobile che opsita la sede di giustizia dell’Elba. Ora i sindaci chiedono che Il poresidente del Tribunale di Livorno attivi tutte le procedure al fine di presentare istanza al Ministero di Giustizia per il mantenimento degli uffici giudiziari dell’isola, giudice di pace compreso, per i prossimi cinque anni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica