Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità lunedì 10 settembre 2018 ore 09:37

​Traghetti: estate record per Piombino

Traffico navale nel porto di Piombino

L'Autorità di Sistema Portuale: sfiorato in un weekend il picco di 100mila passeggeri. Il 94% di questi vanno all'isola d'Elba



PIOMBINO — Tanto lavoro e volumi record con punte massime di quasi 98mila passeggeri e 30 mila veicoli in un solo weekend. È un traffico da bollino rosso quello che il porto di Piombino ha dovuto sostenere in questa calda estate, con Autorità di Sistema Portuale, Capitaneria di Porto, Comune di Piombino e Vigili del fuoco a fronteggiare un flusso vieppiù crescente di persone e auto al seguito. Molti anche i traghetti: in un solo giorno ne sono arrivati e partiti addirittura 67. 

"Si tratta di cifre importanti per lo scalo portuale - fa sapere la Port Authority -  il cui bacino di evoluzione è risultato sempre trafficato e che in un solo giorno ha sfiorato il picco dei 50mila passeggeri. Sono volumi di traffico che hanno portato la Port Authority a dispiegare in forze il proprio personale - con una media di quaranta persone al giorno - per monitorare costantemente la situazione e evitare che ci fossero particolari problemi di sicurezza a seguito dell’inevitabile congestionamento della rete viaria e delle banchine.

E se l’estate piombinese è risultata essere particolarmente trafficata, quella elbana non è stata da meno: considerato che il 94% del traffico in entrata e uscita da Piombino proviene o è diretto a Portoferraio (il restante 6%, infatti, ha come destinazione/origine la Sardegna e la Corsica), il principale scalo portuale dell’Isola ha sfiorato in un solo weekend punte di 93mila passeggeri e 28mila veicoli.

Sono numeri che fanno di Piombino e dell’Isola d’Elba due delle mete più trafficate d' Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità