Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 17:05
Mattarella accolto dai bambini all'Elba

Il Capo dello Stato sull'isola per inaugurare l'anno scolastico. Con lui il ministro Bussetti. Diretta tv con Flavio Insinna e Claudia Gerini
PORTOFERRAIO — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all'Isola d'Elba per l'inaugurazione nazionale dell'anno scolastico trasmessa in diretta su Rai 1. A condurre la cerimonia i volti noti della tv Flavio Insinna e Claudia Gerini.
L'evento è stato spostato all'ultimo minuto al coperto a causa delle condizioni meteo avverse. Ma questo non ha impedito ai mille studenti assiepati nel palazzetto dello sport di Portoferraio di accogliere con un'ovazione l'arrivo del Capo dello Stato. Centoventidue le scuole di tutta Italia presenti alla cerimonia.
Il ministro dell'istruzione Marco Bussetti ha ricordato le giovani vittime del crollo del ponte Morandi a Genova lo scorso 14 agosto "che non potranno frequentare questo anno scolastico". Bussetti ha ricordato anche la propria maestra Nicolina, presente alla cerimonia. Poi ha detto: "A scuola si costruisce il futuro, consapevoli del passato e attenti al presente. Si combattono i pregiudizi, si impara il rispetto per le idee degli altri".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|