Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PORTOFERRAIO21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri: «Ambra? Non parlo della mia vita privata»

Attualità lunedì 17 settembre 2018 ore 17:05

Mattarella accolto dai bambini all'Elba

Il Presidente Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2018/2019 "Tutti a scuola"
Il Presidente Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2018/2019 "Tutti a scuola"

Il Capo dello Stato sull'isola per inaugurare l'anno scolastico. Con lui il ministro Bussetti. Diretta tv con Flavio Insinna e Claudia Gerini



PORTOFERRAIO — Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato all'Isola d'Elba per l'inaugurazione nazionale dell'anno scolastico trasmessa in diretta su Rai 1. A condurre la cerimonia i volti noti della tv Flavio Insinna e Claudia Gerini.

L'evento è stato spostato all'ultimo minuto al coperto a causa delle condizioni meteo avverse. Ma questo non ha impedito ai mille studenti assiepati nel palazzetto dello sport di Portoferraio di accogliere con un'ovazione l'arrivo del Capo dello Stato. Centoventidue le scuole di tutta  Italia presenti alla cerimonia. 

Il ministro dell'istruzione Marco Bussetti ha ricordato le giovani vittime del crollo del ponte Morandi a Genova lo scorso 14 agosto "che non potranno frequentare questo anno scolastico". Bussetti ha ricordato anche la propria maestra Nicolina, presente alla cerimonia. Poi ha detto: "A scuola si costruisce il futuro, consapevoli del passato e attenti al presente. Si combattono i pregiudizi, si impara il rispetto per le idee degli altri". 

Mattarella incontra gli Studenti di Portoferraio
Mattarella inaugura l'anno scolastico all'Elba: "Genitori bulli sono un segnale d'allarme"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto ieri mattina alla partenza del bus degli studenti in direzione di Portoferraio. A farne le spese anche altre persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Sport