comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cronaca martedì 23 aprile 2019 ore 18:01

Malore in crociera mentre infuria il maltempo

La guardia costiera ha soccorso un anziano passeggero su una nave in navigazione davanti all'Isola d'Elba. Ammarato un tender per il trasferimento



PORTOFERRAIO — Una nave da crociera, la Seven Seas Explorer, in navigazione al largo dell'Isola d'Elba dal porto di Livorno a quello di Civitavecchia, è stata costretta a fare rotta verso la rada del porto di Portoferraio per agevolare le operazioni di soccorso di un passeggero colto da malore nella notte tra il 22 e il 23 aprile, intorno alle 23.30. 

La motovedetta SAR CP 805 della Capitaneria di Porto di Portoferraio, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, è intervenuta subito con, a bordo, il personale del 118. 

Il maltempo ha complicato le operazioni e intorno alle 1.05 la nave da crociera è stata ancorata in sicurezza grazie all'aiuto dei piloti del porto. Qui è stata raggiunta dalla motovedetta mentre, visto anche il peggioramento del tempo, veniva calato un tender per facilitare il trasferimento dell'anziano. 

Intorno alle 3 è stato raggiunto il porto dove nel frattempo erano arrivati anche i vigili del fuoco per i soccorsi a terra. L'uomo è stato fatto sbarcare sulla banchina davanti alla Capitaneria dove un'ambulanza lo aspettava per il trasferimento in ospedale. 



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro