Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Martedì 30 Ottobre 2018 ore 15:05

Violenta mareggiata al Giglio, danni ingenti

foto di repertorio

Raffiche di vento a 120 km all'ora e onde alte sette metri hanno devastato il porto e le spiagge. Franato il rivestimento del molo rosso



ISOLA DEL GIGLIO — Il vento e le mareggiate hanno provocato danni ingenti sul versante orientale dell'isola del Giglio. Onde alta sette metri hanno devastato la parte terminale della diga foranea di Giglio Porto. Nella caletta del Saraceno è stato divelto il parapetto e parte della strada è compromessa.

Danneggiate anche le imbarcazioni in rada, alla massicciata del porto e nelle spiagge Arenella, Scalettino e Cannelle. Franato il rivestimento del molo rosso.

Sempre a causa del maltempo i traghetti sono fermi da domenica scorsa. Il sindaco Sergio Ortelli ha stimato danni per 200mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno