Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia
«Fuori i sionisti dalle università»: pro Pal interrompono un incontro con l'ex deputato Fiano (Pd) a Ca' Foscari di Venezia

Attualità lunedì 13 gennaio 2025 ore 18:30

Tredici anni fa il naufragio della Costa Concordia

Nel disastro morirono 32 persone. Giani: "La grande solidarietà dei gigliesi che salvarono e accolsero i sopravvissuti sempre nel cuore della Toscana"



ISOLA DEL GIGLIO — Era il 13 gennaio 2012 quando il naufragio della nave da crociera Costa Concordia causò la morte di 32 persone fra passeggeri e membri dell'equipaggio.

La nave viaggiava con a bordo 4.229 persone quando, intorno alle 21,45, urtò gli scogli nei pressi dell'Isola del Giglio. La collisione provocò un lungo squarcio nello scafo della nave, che si inclinò adagiandosi su un fianco, e una ferita ancora aperta nel cuore della Toscana.

"Questa sera - ha scritto sui social il presidente della Regione Eugenio Giani- il mio pensiero va al terribile naufragio della Costa Concordia nella notte del 13 gennaio di 13 anni fa, ancora oggi una ferita indelebile nella storia. La grande solidarietà dei gigliesi che salvarono e accolsero i sopravvissuti rimarrà sempre nel cuore della nostra Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terzo posto per gli over 67 dell'Audace Walking Footoball Elba alle Finali Nazionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura