Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Cronaca sabato 18 agosto 2018 ore 10:47

​Andavano all'Elba, estratti altri tre corpi

Nella notte sono stati estratti i corpi di padre, madre e figlia di nove anni. Erano tra i dispersi del crollo del ponte Morandi. Oggi lutto nazionale



GENOVA — E' tragicamente sceso il numero dei dispersi nella tragedia del ponte Morandi a Genova, crollato lo scorso 14 agosto inghiottendo 41 vite. Il bilancio dei morti, di conseguenza, è purtroppo aumentato dopo il ritrovamento stanotte dei corpi di padre, madre e figlia di 9 anni provenienti da Novara e diretti in vacanza all'Isola d'Elba. I vigili del fuoco hanno estratto stanotte i cadaveri dall'auto schiacciata da un pezzo di pilone crollato. Di loro non si avevano più notizie dal giorno della tragedia.

Intanto si continua a scavare sotto alle macerie del ponte. Stamattina è stato trovato un altro corpo sotto alle macerie e si pensa possa essere quello del turista tedesco che ancora manca all'appello. 

Oggi è anche il giorno del lutto nazionale. Alla Fiera di Genova i funerali di Stato di 19 delle vittime: le famiglie degli altri morti nel disastro, infatti, hanno preferito celebrare esequie in forma privata. A Genova è già arrivato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Presenti anche i membri del Governo. La Toscana è presente con il Gonfalone portato dalla vicepresidente Monica Barni. 

Al loro arrivo i vigili del fuoco che stanno lavorando incessantemente dal giorno del disastro sono stati accolti da un grande applauso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Elezioni