Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 20 gennaio 2019 ore 14:00

Volontari delle Misericordie alla volta di Panama

L'occasione è la Giornata mondiale della gioventù, che culminerà con l’incontro con Papa Francesco. 25 di loro sono toscani



FIRENZE — Proprio all’alba del giorno di San Sebastiano, il loro patrono, sono decollati dall’aeroporto di Fiumicino per Panama i giovani volontari delle Misericordie che parteciperanno nel paese centroamericano alla Giornata mondiale della gioventù, che culminerà nell’incontro con Papa Francesco.

Arrivano da tutta Italia, ma la gran parte di loro (25 su 41) sono toscani. Si erano ritrovati ieri sera, alle 23, nella sede della Misericordia di Scandicci, dove per augurare loro buon viaggio sono arrivati il correttore nazionale delle Misericordie d’Italia e vescovo di Prato monsignor Franco Agostinelli e il presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi. C’era anche l’assessore regionale al welfare Stefania Saccardi, che ha portato il saluto della Regione Toscana.

A Panama i volontari delle Misericordie, in base ad un accordo tra Governo di Panama, Servizi di Sicurezza dello Stato Vaticano e Confederazione Nazionale delle Misericordie, avranno compiti di supporto e coordinamento delle attività di soccorso sanitario dei giovani partecipanti all’incontro.

I volontari toscani appartengono alle Misericordie di Firenze, San Mauro a Signa, Rifredi, Empoli, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Chiesanuova, Montemurlo, Galciana, Massa, Livorno, Pistoia, San Giovanni Valdarno e Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport