QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°25° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Cronaca giovedì 20 agosto 2015 ore 18:20

Si stacca un masso e colpisce un bagnante, è grave

L'incidente è avvenuto sulla spiaggia di Sansone a Portoferraio. Il giovane di 20 anni è stato soccorso dall’ambulanza e poi dall'elicottero Pegaso



ELBA — Tragedia sfiorata sulla spiaggia di Sansone all'Isola d'Elba. Un masso si è staccato dalla roccia sopra la spiaggia ferendo due bagnanti. Coinvolta nell'incidente una coppia di ragazzi.

Il più grave è un turista bergamasco di 20 anni che è stato colpito in pieno alla testa da un masso staccatosi improvvisamente da un costone di roccia alla spiaggia di Sansone, a Portoferraio, tra le più belle dell'isola d'Elba.

Il giovane stava richiudendo l'ombrellone quando il masso si è staccato dal costone di roccia sopra l'arenile e lo ha colpito. Il ventenne ha perso i sensi e in spiaggia si è creato il panico, mentre dalla centrale operativa del 118 è stato dirottato immediatamente sul posto un elicottero che stava rientrando alla base di Grosseto e che in pochi attimi ha raggiunto la spiaggia, altrimenti raggiungibile a piedi attraverso un lungo sentiero: il personale sanitario è stato calato con un verricello e ha praticato sul posto la manovra di rianimazione che in pochi istanti ha fatto riprendere i sensi al turista mostratosi anche cosciente. 

Sul posto anche i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza la zona, carabinieri e vigili urbani.

Il giovane, che ha perso i sensi, è stato soccorso con l'elisoccorso e portato all'ospedale di Livorno. Ferita, sembra in modo più lieve, la fidanzata: sarebbe stata colpita di striscio a una spalla e per precauzione è stata ricoverata all'ospedale di Portoferraio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport