Attualità giovedì 07 novembre 2024 ore 11:13
Sciopero dei bus, quali corse garantite
Pubblicato il 30% delle corse indispensabili, che saranno garantite durante lo sciopero di 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia
TOSCANA — Pubblicate sul sito di Autolinee Toscane tutte le corse che saranno garantite durante lo sciopero nazionale di 24 ore che ci sarà domani venerdì 8 Novembre senza il rispetto delle fasce di garanzia.
Sul sito, alla pagina www.at-bus.it/sciopero, è presente, diviso per territorio, il 30% delle corse che, tra le fasce orarie 4.15-8.14 e 12.30-14.29, sono state definite come servizi indispensabili e saranno garantite.
Lo sciopero è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna a livello nazionale con adesione a livello regionale.
L’ultimo sciopero di questo tipo risale a 19 anni fa. Lo sciopero di domani coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.
La regolarità del servizio dei bus – escluse le corse garantite nelle due fasce orarie - nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 24 ore proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna del 25 febbraio 2022 fu del 65,92%.
Per informazioni i passeggeri possono consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolineecane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI