Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO25°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 27 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
AC Milan, primo incontro con i tifosi per Cisse e Diawara: selfie e autografi allo store di via Dante
AC Milan, primo incontro con i tifosi per Cisse e Diawara: selfie e autografi allo store di via Dante

Attualità Martedì 07 Ottobre 2025 ore 12:00

Alluvione e aziende agricole, procedure definite

Sono state approvate le modalità di erogazione dei contributi da parte della giunta regionale. Riguardano gli eventi meteo di Marzo 2025



TOSCANA — Sono stati approvati nel corso dell’ultima seduta della giunta regionale toscana i criteri e le modalità per l’assegnazione del contributo straordinario in favore delle imprese agricole danneggiate a seguito degli eventi meteorologici eccezionali del 14 e 15 Marzo scorsi, per i quali era stata dichiarata l’emergenza regionale e nazionale. 

Come si legge in una nota della Regione Toscana, per le imprese agricole duramente colpite dal maltempo sono state rese disponibili risorse per 500mila euro, con un contributo massimo di 10mila euro per ciascuna realtà.

Potranno accedere ai fondi le 58 imprese agricole che avevano già presentato domanda di aiuto entro il termine di scadenza prevista del 27 Agosto scorso. 

Il contributo è subordinato alla rendicontazione delle spese effettivamente sostenute ed è cumulabile con quello previsto dall’ordinanza Capo del Dipartimento della Protezione Civile del 2 Maggio 2025 che riguarda i primi interventi urgenti.


Secondo il presidente della Regione e l’assessora all’agroalimentare questo contributo straordinario è un' ulteriore dimostrazione della necessità di stare al fianco delle imprese e delle famiglie che hanno subito pesanti danni a seguito degli eventi meteorologici estremi, che hanno colpito la Toscana negli ultimi anni, accompagnando il percorso di ricostruzione oltre la somma urgenza.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fedun è uno degli uomini più ricchi della Russia ma nel 2025 ha tagliato ogni legame di affari con il Paese a causa del conflitto in Ucraina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Interviste

Cultura

Attualità