Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 16:39

TdN, aumento di capitale da 5 milioni di euro

La compagnia di navigazione che ha preso le quote Toremar vara un aumento di capitale a sette zeri, il 17 febbraio l'assemblea straordinaria dei soci



PORTOFERRAIO — Il Consiglio d'Amministrazione di Toscana di Navigazione ha convocato per il 17 febbraio l'assemblea straordinaria dei soci per deliberare l'aumento di capitale sociale di 5 milioni di euro con conferimenti in denaro.

Una ricapitalizzazione che ha un filo diretto con la vicenda Toremar e potrebbe dare la misura dei futuri investimenti che la compagnia di navigazione ha intenzione di fare anche sulla compagine elbana.

Il comunicato dell'azienda tuttavia specifica che "Quanto sopra per predisporre le fonti di finanziamento necessarie alla prosecuzione delle attività di Toscana di Navigazione pur consapevole che, come avvenuto finora, il piano industriale per il miglioramento della flotta Toremar è stato e resterà in capo a Toremar spa".

Insomma la cifra non finirà direttamente nelle casse di Toremar o in nuovi mezzi di trasporto ma la compagnia si rafforza in previsione di entrare ufficialmente in possesso delle quote Toremar come stabilito dal Consiglio di Stato.

Nel frattempo dalla Regione fanno sapere che una decisione non verrà presa in tempi brevissimi, siamo ancora nella fase dello studio delle carte, anche se la stagione estiva incombe.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca