Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca sabato 11 gennaio 2014 ore 18:05

Torre del Giove, confronto sul tema. E Sammuri risponde a Marchetti

Giampero Sammuri durasnte un incontro pubblico

"Nessuna segnalazione al Parco, interveniamo su cià che ci compete"



ISOLAS D'ELBA — Una diatriba politico istituzionale è nata sul tema degli interventi necessari alla conservazione dell'antica Torre di Giove sul versante orientale dell'Isola d'Elba. Lorenzoi Marchetti, dal suo blog, fa notare la necessitàò di un intervento al presidente del Parco Giampiero Sammuri, che così risponde.

"Caro Marchetti, Il titolo è di sicuro effetto e serve ad attirare l'attenzione ma a dire il vero non ho ricevuto nessuna lettera nei nostri uffici da parte sua, nè trovo nessuna domanda a cui io debba rispondere. Ho visto i giornali che riportano le esternazioni sul suo blog e che mi tirano in ballo. Rispondo con lo stesso strumento. Ringrazio per la segnalazione lei e tutti quelli che segnalano costruttivamente situazioni ed emergenze ambientali da sanare, ma posso intervenire solo sulle questioni che mi competono e semmai sostenere e promuovere azioni utili all'ambiente e al territorio nell'ambito di collaborazioni istituzionali. Posso intervenire sul Castello del Volterraio di proprietà del Parco, ma non posso fare nulla su cio' che non è nelle mie disponibilita, ne tantomeno usare personale tecnico del Parco per "periziare il corpo di fabbrica" come da lei suggerito. Azioni di volontariato per i lavori di pulitura ricorrendo all’opera di volontari, ben vengano ovviamente il in primis con il coordinamento del proprietario del bene Che non è il Parco. Giampiero Sammuri"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità