Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il robot umanoide cinese (concorrente di Tesla) batte il record di velocità

Attualità giovedì 09 ottobre 2014 ore 19:43

Teatro e natura al festival del Camminare

Sabato 11 e domenica 12 due iniziative che legano cultura e natura a Marciana e Capoliveri



MARCIANA — Durante la passeggiata del Festival del Camminare in programma sabato 11 ottobre, “La Madonna del Monte e la vicina Corsica”, gli attori del Laboratorio nove di Firenze daranno vita ad alcuni interventi teatrali e chi passerà per i luoghi previsti incontrerà gli attori che al loro arrivo daranno vita a piccoli spazi teatrali in mezzo alla natura. Un momento di sosta per i camminatori diretti al Romitorio, dove soggiornò Napoleone per alcuni giorni. Il percorso poi proseguirà per Serraventosa per ammirare la vicina Corsica, poi scenderà lungo il percorso ad anello del Raggio Verde e si rientrerà al luogo di partenza (durata 4 ore). La partecipazione è gratuita, per informazioni contattare la Guida Ambientale Federica Ferrini (cell. 3487039374) Si ricorda il ritrovo alle ore 10 alla casa del Parco di Marciana.

Proprio per questo mix di natura e cultura la passeggiata del Parco è stata inserita nel programma della prima edizione della "Settimana della Cultura in Toscana", (www.coolt.toscana.it ) denominata 'CoolT' insieme a quella in programma per domenica 12 ottobre a Capoliveri, un trekking minerario in tema napoleonico alla scoperta delle miniere di Calamita. Ultimo evento dell’edizione 2014 del Festival del Camminare con possibilità di raccogliere piccoli campioni di mineralizzazioni e degustazione della tipica schiaccia briaca capoliverese (costo 3,00 €, prenotazioni presso Caput Liberum 3939059583)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra giornata di disagi nei collegamenti marittimi a causa dell'allerta meteo. Cancellate le prime partenze dei traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca