Oltre ai sindaci dei sette Comuni, il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio e il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Landi
Politica giovedì 18 luglio 2013 ore 18:20
Tagli in provincia. Ridotte del 15% le indennità degli amministratori
LIVORNO - Le indennità di carica del presidente e degli assessori della Provincia di Livorno saranno tagliate del 15%. Lo ha deciso la Giunta, riunita oggi a palazzo Granducale, approvando un’apposita delibera che farà scattare i tagli a partire dai compensi del mese di luglio. La scelta dell’organo esecutivo è motivata dalla volontà di rafforzare un clima di sobrietà e risparmio, a cui l’Amministrazione Provinciale è sempre stata attenta, in un momento di profonda difficoltà per la finanza pubblica in generale e, segnatamente, per quella degli Enti Locali, contraddistinta da tagli alla spesa, contrazione delle risorse per il personale e difficoltà per il mantenimento dei servizi e degli investimenti. La riduzione delle indennità comporterà un risparmio pari a 45.000 euro per il 2013, e di 90.000 euro a regime. Le risorse risparmiate saranno reindirizzate nell’ambito delle spese per il sociale, ed in particolare per progetti di sostegno ai disabili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI