Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 01 marzo 2014 ore 11:26

Studenti nei Parchi

Studenti davanti alla scuola - repertorio

Il progetto del comune di Campiglia coinvolge le scuole nella conoscenza del patrimonio culturale locale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con lo scopo di dare l'opportunità ai ragazzi di approfondire la conoscenza del territorio, l’amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha ideato il progetto che prevede lo visite guidate nei Parchi con servizio di trasporto gratuito.

“I Parchi della Val di Cornia - spiega il sindaco Rossana Soffritti - sono una realtà che è bene che i nostri ragazzi conoscano fin da piccoli. Conoscendoli, non solo potranno accrescere la loro cultura personale, ma potranno anche acquisire quella consapevolezza e sviluppare quel senso di appartenenza per essere i primi testimoni e ambasciatori di una ricchezza da valorizzare ben oltre il nostro territorio”.  

Tale servizio, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della ditta che da settembre 2013 svolge in appalto il trasporto scolastico nel comune di Campiglia, è del tutto gratuito.

L’azienda "Job is Life" si proporne quindi come partner nella promozione territoriale a partire dal target dei cittadini più giovani. L’ambito di visita son o i parchi archeologici della Val di Cornia e il Museo Archeologico di Piombino.

Ogni scuola, su invito dell’amministrazione comunale ha presentato un progetto di uscite individuando le classi interessate e il luogo di destinazione.

Le uscite si svolgeranno nei mesi di marzo, aprile e maggio 2014. A carico dei ragazzi il solo biglietto d’ingresso ai Parchi agevolato per scolaresche.

Sono coinvolte le scuole l'infanzia, le scuole elementari e medie. Dodici le classi che hanno aderito per un totale di 268 alunni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità