QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 22°23° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 18 agosto 2019

Cronaca venerdì 16 maggio 2014 ore 21:25

Studenti e imprenditori con Bee-Bag

L'Istituto Cerboni di Portoferraio

I ragazzi del Cerboni presentano il loro progetto imprenditoriale del futuro



PORTOFERRAIO — I ragazzi della 3ª classe dell’indirizzo grafico dell ITCG G.Cerboni, coordinati dagli insegnanti Stefano Mori e Donatella Mori, presenteranno il loro progetto “Bee Lab”.

Con grande spirito d’iniziativa e con l’obiettivo di avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro questi ragazzi hanno costituito una piccola azienda che commercializzerà i prodotti da loro ideati.

Per il primo prodotto denominato Bee-Bag si sono ispirati alle Doggy-Bag, le borse molto diffuse in America e nei paesi anglosassoni, e da qualche anno anche in Italia, utilizzate come contenitori per portare agli animali domestici quanto rimane dei pasti consumati in luoghi diversi dalla propria dimora.
La Bee-Bag è una borsa in materiale TNT, molto resistente, pratica e lavabile, di colore blu che trasmette tranquillità ed equilibrio e naturalmente vista la qualità dei materiali, la praticità e l’eleganza può essere successivamente impiegata per ogni altra evenienza.

Per le prime uscite delle borse, in occasione del bicentenario Napoleonico, è stata prevista un’edizione speciale in cui il logo di Bee-Lab richiama il logo di questo importante evento storico.

Il progetto è stato reso possibile grazie all’aiuto di “Impresa in Azione” di Junior Achievement http://www.jaitalia.org che si propone di fare entrare nel mondo del lavoro i ragazzi tramite la fondazione di un’azienda che progetta e realizza prodotti che si confronteranno nel mondo reale con la vendita dei prodotti stessi.
Inoltre hanno offerto il loro sostegno alla realizzazione del progetto la Camera di Commercio di Livorno, la Confcommercio Elba ed il Soroptimist Isola d’Elba.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità