Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 16:48

Strada del Piano, indagini geologiche in corso

I lavori in corso alla curva del Villaggio Togliatti di Rio Marina

Si tratta di indagini nella zona interessata dai fenomeni di sinkhole e servono per il progetto definitivo per la riapertura della strada



RIO — Sono iniziate le indagini geognostiche suppletive sulla strada provinciale n. 26 del Piano, nel tratto interessato dal fenomeno di sinkhole.

Lo fa sapere la Provincia di Livorno, spiegando che le indagini, affidate alla ditta Bierregi Srl, integrano il precedente studio e sono propedeutiche alla definizione della progettazione definitiva dell'intervento di sistemazione della strada.

“Con l’ultimazione della progettazione definitiva, che sarà svolta dallo studio Ingeo – sottolinea il consigliere provinciale delegato alle questioni elbane, Andrea Solforetti – sarà possibile procedere con la richiesta formale alla Regione dei necessari finanziamenti”.

Il problema del ripristino della strada era stato già posto all’attenzione dell’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli, in una lettera inviata dalla presidente Bessi lo scorso Gennaio, in cui si richiamava la necessità di sistemare un tratto stradale di grande importanza per il collegamento con il porto di Rio Marina, avanzando la richiesta di finanziamenti specifici o di una compartecipazione della Regione alle spese per i lavori.

I rilevamenti geognostici saranno effettuati sul tratto “Quadrivio Padreterno – Rio Marina” al km 22+050, all’altezza del quale, per tutta la durata delle operazioni sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 chilometri orari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport