Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 23 maggio 2013 ore 08:35

Storia della massoneria e ruolo nella società di oggi, se ne parla a Portoferraio



PORTOFERRAIO - Il ruolo della massoneria in Toscana. E' questo il tema dell'incontro organizzato per sabato 25 maggio a POrtoferraio dal Rotary Club Isola d'Elba. La massoneria ha segnato la storia della nostra regione con molte luci nel corso dei secoli e qualche passaggio oscuro. Anche il presidente della Regione Toscana in un suo recente discorso durante le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia ha rammentat come la massoneria abbia rivestito “un ruolo importante per il Risorgimento e per la costruzione dell’Italia unita”, riconoscendo che ha operato da “tramite” per gli ideali di “uguaglianza, libertà e fraternità” intrecciandosi con il movimento operaio e la “storia della mutualità”. Diverso quanto accaduto con la P2 in epoca recente. Per parlare di tutto questo all'inmcontro pubblico di sabato all’hotel Airone - a partire dalle 17 e 30 - ci sarà il numero due della massoneria italiana, Massimo Bianchi, livornese, già vicesindaco della città e gran maestro aggiunto del Grand’Oriente d’Italia. Bianchi sarà relatore del convegno insieme a Massimo Scavone, docente di Diritto all’Università di Bologna.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti