Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli sabato 03 gennaio 2015 ore 15:46

Spettacolo per bambini al Garibaldi

Alessia Zeami e Francesca Ria portano in scena Senza capo nè coda, uno spettacolo di teatro danza adatto ai più piccoli, fra prosa e fantasia



RIO ELBA — Il Comune di Rio Elba presenta lo spettacolo per bambini, a cura di Elba Danza in collaborazione con Fattoria Instabile, dal titolo "Senza capo né coda", di e con Alessia Zeami e Francesca Ria

Lo spettacolo, ad ingresso libero, si svolgerà lunedì 5 Gennaio alle ore 16,30 presso il Teatro Garibaldi di Rio Elba."Senza capo né coda" è uno spettacolo che si propone di sollecitare la fantasia dei più piccoli attraverso un percorso multidisciplinare, come si può leggere nella presentazione.

“Era rombo, e i fangagili chiotti, gira scavano e succhiellavano tra i pratiali”, diceva Lewis Carroll, in Alice attraverso lo specchio, ma forse sarebbe meglio iniziare con “ era una notte buia e tempestosa” o magari “ era una bella giornata di sole e tutto risplendeva”.

Un narratore indeciso, forse un po’ confuso, senz’altro dotato di una certa predisposizione a prendersi con facilità nel non sense, tenta di dare avvio ad una storia piuttosto sconclusionata, all’interno della quale dovranno trovar posto a signora Flora de’ Lepidotteri ed altri personaggi. Utilizzando tecniche del teatro danza e della performance contemporanea, giocando con la musica e il rumorismo, con l’obiettivo di creare situazioni ed atmosfere, suggestioni e immagini che evochino altri mondi e suggeriscano, magari, soluzioni immaginarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica