QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°28° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 luglio 2019

Spettacoli venerdì 14 giugno 2019 ore 12:29

Solstizio d'estate, due concerti nel Comune di Rio

Il gruppo Caronte al Teatro delle miniere di Rio Marina

Due concerti per dare il benvenuto all'estate: uno al tramonto sulla spiaggia di Bagnaia, l'altro all'alba nel teatro delle miniere di Rio Marina



RIO — Il Comune di Rio si prepara a celebrare l'arrivo dell'estate con due concerti che vedranno protagonista il Gruppo CaronteI. i due concerti si svolgeranno in due luoghi panoramici particolari, uno sulla bellissima spiaggia esposta a ovest, dove tramonta il sole, e nel versante est in uno dei luoghi panoramici più suggestivi dove sorge il sole.

Gli appuntamenti sono per sabato 15 Giugno al tramonto a Bagnaia, alle ore 19,30 e domenica 16 invece all'alba alle ore 5 nel teatro del Parco Minerario di Rio Marina.

A Bagnaia, sabato, si svolgerà il concerto Flower Power, 50 anni di Woodstock, con brani di Santana, Hendrix, Jefferson Airplane,CCR,Jethro Tull ed altri.

A Rio Marina domenica invece si terrà il concerto Onda d'urto, musicisti di rottura, un percorso tra gli artisti che hanno cambiato la musica con brani di Bob Dylan, Johnny Cash,Metallica,Clash,ACDC ed altri.

Il Gruppo Caronte è composto da: Gianfranco Cerreto (tenore), Alberto Martinelli (violino), Gabriele Miglioli (violoncello), Elena Trovato (arpa), Luigi Signori (pianoforte). 

Il Gruppo Caronte svolge da anni attività concertistica in collaborazione con Enti Pubblici e Fondazioni con particolare attenzione per l'attività di decentramento ed ha tenuto concerti in tutta Italia e all'esterno in festival ripresi anche dalla Rai.

I due concerti sono a ingresso libero e sono organizzati da Comune e Pro Loco di Rio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità